Mediolanum Forum

Gallery1Il Mediolanum Forum di Milano, la principale struttura polivalente coperta in Italia, ospita i più grandi spettacoli, eventi musicali, sportivi e congressuali. Con il PalaLottomatica di Roma, è l’unica struttura a rappresentare l’Italia nella prestigiosa EAA (European Arenas Association), che riunisce le più importanti arene a livello europeo.

Nato nel 1990 con un progetto innovativo (Premio Europeo di Architettura per Impianti Sportivi 1994 “con particolare riferimento ai problemi della sicurezza”), si sviluppa su tre livelli, per un totale di 40.000 mq coperti, ed è riconosciuto dal Comune di Milano tra i grandi impianti sportivi della città. Grazie alla sua modularità e adattabilità a qualsiasi tipo di evento, è diventato negli anni un punto di riferimento per la realizzazione delle più grandi manifestazioni internazionali.

Il Mediolanum Forum dispone di vari spazi interni, diversi per dimensioni e caratteristiche, La Sala Gallery, collocata a quota zero della struttura, con i suoi 2.400 mq e’ la location del Trofeo Nazionale Indoor 2017 , la Sala Gallery è dotata di un foyer di 600 mq adibito a reception e area welcome.

mediolanum_forum_logo


ARRIVARE AL MEDIOLANUM FORUM

In Auto –  Il Mediolanum Forum, a soli 3 km da Milano, è facilmente raggiungibile in auto e si trova all’incrocio tra il tratto iniziale dell’A7 Milano-Genova e la Tangenziale Ovest di Milano, uscita Assago-Milanofiori.

Da Milano Stazione Centrale  – Prendere la Metropolitana M2 linea verde direzione “ASSAGO” – Scendere alla fermata “ASSAGO FORUM”
Da Milano Malpensa Airport – Prendere il treno Malpensa Express e scendere alla fermata Cadorna (o anche Milano Stazione Centrale, a seconda del treno) – Prendere la Metropolitana M2 direzione “ASSAGO”  e proseguire come da indicazioni precedenti

Da Milano Orio al Serio Airport – Prendere il bus Orio Shuttle e scendere alla fermata Milano Stazione Centrale – Prendere la Metropolitana M2 direzione “ASSAGO”  e proseguire come da indicazioni precedenti

Da Linate Airport – Prendere il bus Linate Express e scendere alla fermata Piazza San Babila – Prendere la Metropolitana M1 linea rossa direzione “Bisceglie/Fiera” e scendere alla fermata “Cardorna”- Cambiare linea e prendere la linea verde M2 direzione “ASSAGO”  e proseguire come da indicazioni precedenti

metro-milano